PULIZIA
Per la pulizia di tutti i nostri prodotti è sufficiente utilizzare acqua e detergente neutro. In questo modo è possibile rimuovere facilmente e velocemente lo sporco che potrebbe crearsi sulla superficie dell’oggetto a causa del suo utilizzo. Evitare l’uso di alcool etilico e di detersivi contenenti solventi. Se il prodotto è laccato utilizzare per la rimozione di eventuali graffi una pasta polish con ovatta.
 
AGENTI ATMOSFERICI
Grazie alle particolari caratteristiche del polietilene, la materia prima utilizzata per la produzione, tutti i prodotti possono essere lasciati tranquillamente all’esterno, quindi soggetti sia al calore del sole che al freddo delle intemperie, senza eventuali conseguenze negative.
 
UTILIZZO DEI PRODOTTI ILLUMINATI
Durante l’installazione ed ogni volta che si interviene sulla lampada, assicurarsi di staccare la tensione di rete. Nel caso di mancata accensione della lampadina, prima staccare la tensione di rete e poi procedere con la sostituzione della lampadina, infine rimontare e collegare la tensione. Utilizzare esclusivamente il tipo di lampadina indicato e non superare la potenza massima stabilita.
 
UTILIZZO DEI VASI
Tutti i vasi PLART DESIGN possono essere utilizzati come coprivasi: in questo modo basta inserire la pianta con il proprio vaso all’interno del nostro prodotto, che funzionerebbe così anche da riserva d’acqua.
Se invece si vogliono utilizzare i nostri prodotti direttamente come vasi è consigliato inserire sul loro fondo uno strato di argilla espansa (1) e uno strato di juta (2) e poi la pianta con il suo terriccio (3).
Se il vaso viene posizionato all’esterno, è inoltre consigliato praticare uno o più fori da 8-10 mm sul fondo del vaso sia nella parte interna che in quella esterna inferiore (solo quelli nella versione SMART e NON quelli nella versione LIGHT): in caso di pioggia questo permetterebbe all’acqua in eccesso di uscire dal vaso.